Articoli

Le nostre attività

Pedala per la Ricerca: una squadra di influencer si allena con Talent Garden e Technogym contro le malattie

Il mondo social e degli influencer incontra la ricerca scientifica in “Pedala per la Ricerca”, l’evento di fundraising organizzato il 20 marzo da Fondazione Humanitas per la Ricerca con la collaborazione di Technogym – leader mondiale nella fornitura di prodotti, servizi e tecnologie digitali per il fitness e il wellness – e Talent Garden, la piattaforma leader in Europa per il networking e la formazione nell’ambito dell’innovazione digitale.

E a pedalare nello scenografico spazio Technogym nella centralissima via Durini di Milano sono stati influencer come Valentina Ferragni e Luca Vezil, la foodblogger Chiara Maci, il medico ‘social’ Andrea Carlo Lonati, Riccardo Casiraghi e Stefano Paleari di GnamBox e Silvia Rossi de I trentenni: si sono ‘sfidati’ a colpi di group cycle, test di abilità e resistenza, guidati da un trainer di Technogym.

Il loro impegno è stato ripagato da una donazione di 10 mila euro da parte di Talent Garden a Fondazione Humanitas per la Ricerca che sosterrà i lavori scientifici d’eccellenza in ambito immunologico e oncologico portati avanti da ricercatori ed esperti di Humanitas. Al termine dell’allenamento i testimonial hanno ricaricato le energie con una merenda “healthy” offerta da Bul Milano che ha concluso l’evento.

La nostra “corsa” per la Ricerca, però, non si ferma. I nostri ricercatori lavorano instancabilmente contro le malattie ogni giorno. Puoi partecipare anche tu direttamente online sul sito donazioni.humanitas.it.