“Una challenge per la vita” un evento contro il tumore al pancreas

Sabato 27 luglio si svolgerà presso il Croara Country Club in provincia di Piacenza, sede di nobili sfide golfistiche, l’evento“WORLD CARIBBEAN GOLF CHALLENGE 2019”, un evento a favore di Fondazione Humanitas per la ricerca.

Durante la cena benefica, che si svolgerà alle ore 20 presso il Patio del Circolo, avverrà la premiazione della Golf Challenge e l’estrazione dei biglietti della lotteria, oltre all’asta di due opere degli autori Armodio e Foppiani.

I fondi raccolti, saranno devoluti a Fondazione Humanitas per la Ricerca, in particolare a favore delle attività di ricerca per lo studio e la cura del tumore del pancreascondotte dal Reparto di Chirurgia Pancreatica e diretta dal Prof. Alessandro Zerbi.

Quello del pancreas è un tumore maligno fortemente aggressivo caratterizzato da una mortalità sempre più frequente. Le sue cause sono ancora sconosciute, e si stima che tra 10-15 anni sarà la seconda causa di morte per tumore nei paesi occidentali.

Ad oggi sono poche le risorse destinate alla Ricerca in questo campo, e iniziative come questa sono essenziali al fine di sostenere i ricercatori nello studio e la cura di questo tipo di tumore.