Facebook Twitter WhatsApp LinkedIn Telegram

Blue One

In movimento per gli uomini, con Blue ONE.

Artrosi, malattie infiammatorie croniche e autoimmuni e tumore al seno, sono solo alcune delle malattie per cui le donne sono maggiormente a rischio. Pink Union è il movimento a sostegno della salute delle donne e della Ricerca di nuove terapie per le patologie femminili più comuni. Insieme per costruire una cultura della prevenzione.

Fondazione Humanitas per la Ricerca ha creato PINK Union un grande progetto dedicato alla salute delle donne. Con PINK Union vogliamo fare molto:

• individuare soluzioni più efficaci e innovative per combattere le malattie che colpiscono la popolazione femminile
  • diffondere l’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce, indispensabili per fermare in tempo le patologie più gravi
  • far crescere lo spirito di partecipazione tra le donne, per sostenersi con forza ed energia anche nei momenti difficili

Aiutaci anche tu a costruire una ricerca scientifica “in rosa”, per dare a ogni donna che si ammala una speranza in più.

I nostri progetti

Blue One

Combattere il cancro alla vescica attraverso il sistema immunitario

Blue One

Biopsia liquida per la diagnosi precoce del tumore alla prostata

Sostieni i nostri medici e ricercatori

La Ricerca aiuta a migliorare il futuro e insieme possiamo costruire pezzo dopo pezzo gli strumenti per ottenere cure efficaci. Traguardi ambiziosi che possono diventare più vicini e concreti grazie al tuo aiuto.

Seleziona l’importo della tua donazione
Continua con la donazione

Le storie di Blue One

5 domande al dottor Massimo Lazzeri

Blue One

Mutazioni dei geni di riparazione DNA e tumore prostatico: screening specifico e terapie personalizzate

Blue One

La prevenzione si prende cura di tutti gli uomini tutto l’anno

Blue One

Stefano Duga, una vita per la ricerca.