Come Aiutarci

Il tuo aiuto è fondamentale

Contribuire al progresso della Ricerca scientifica significa sostenere la vita.

Aiutaci anche tu in questo obiettivo importante che condividiamo insieme a persone, istituzioni, aziende, ogni giorno già al nostro fianco.
Sostieni il lavoro degli oltre 300 ricercatori Humanitas.

La Ricerca scientifica ha bisogno di tempo e risorse.
Più risorse possiamo destinare alla Ricerca, maggiore sarà il numero di ricercatori dedicati allo studio di patologie complesse come i tumori, le malattie cardiologiche, neurodegenerative e immunitarie, oltre che di virus sconosciuti e potenzialmente letali come Sars-Cov2. E maggiori saranno le possibilità di scoprire nuovi percorsi diagnostici per individuare le malattie in fase precoce, quando vi sono alte probabilità di guarigione, e soluzioni terapeutiche innovative ed efficaci in tempi più rapidi.

Anche tu puoi fare molto per la Ricerca scientifica. Insieme a noi.
Più sostegno, più ricercatori al lavoro per la salute di tutti.

Puoi sostenere Fondazione Humanitas per la Ricerca anche tramite
Bonifico bancario intestato a: Fondazione Humanitas per la Ricerca
IBAN IT58Q0538701665000042435550
BPER Banca S.p.A.
Bollettini postali: conto 99832461.

Donazioni online

Puoi donare online in tutta sicurezza e facilità, utilizzando la nostra pagina di donazioni utilizzando comodamente la tua Carta di credito, PayPal o Google Pay.

Carta di credito

Con il 5×1000 sostenere la Ricerca è facile

Il 5×1000 è un’iniziativa unica nell’ambito del finanziamento privato alla ricerca scientifica. E’ una quota del gettito fiscale IRPEF che lo Stato decide di destinare, seguendo l’indicazione dei contribuenti, a sostegno, fra gli altri, di enti di ricerca sanitaria, enti senza fini di lucro e a soggetti specifici che svolgono attività di rilevanza sociale. Non richiede alcun esborso da parte del cittadino: anche chi è in pensione può destinare liberamente il proprio 5×1000.

Con un semplice gesto diventi “acceleratore” di salute. Fondazione Humanitas per la Ricerca è punto di riferimento internazionale per lo studio di molte malattie. Questo richiede grandi investimenti senza avere la garanzia di raggiungere i risultati in tempi brevi: per questo il contributo di tutti è così importante e prezioso.

Scrivi il codice fiscale di Fondazione Humanitas per la Ricerca

Per la ricerca scientifica

97408620157

Lasciti testamentari

Un lascito testamentario è l’atto attraverso il quale lasci a chi vuoi tu i tuoi averi o una parte di essi. Fare un lascito a favore di Fondazione Humanitas per la Ricerca è semplice. Ti basta scrivere le tue volontà, indicare data e luogo e firmare di tuo pugno, senza andare dal notaio (così è un testamento olografo). Se scegli di fare il testamento pubblico, invece, dovrai andare dal notaio.

Fai shopping per la ricerca

Profumatore Casa dei Mandarini

Olio extravergine BIO estratto a freddo

T-shirt LOVE FOR OTHERS

Corporate engagement

Cambiare in meglio la vita delle persone è un obiettivo di valore per tutte le aziende.
Insieme a noi puoi fare la differenza e sostenere un ricercatore o una ricercatrice nel loro impegno di ogni giorno; attraverso il coinvolgimento dei dipendenti e dei prodotti nel contribuire a donare tempo e risorse alla ricerca; promuovendo in modo concreto eventi di raccolta fondi e di sensibilizzazione sulle tematiche medico-scientifiche più urgenti.

Ci sono tanti modi per collaborare insieme.

Dai voce alla Ricerca! Diventa anche tu un ambasciatore digitale

Fondazione Humanitas per la Ricerca lancia un appello a tutti i suoi sostenitori invitandoli a far parte in modo attivo al mondo della Ricerca. In che modo? Coloro che lo vorranno, potranno diventare ambasciatori digitali di Fondazione Humanitas per la Ricerca e condividere sui propri canali social contenuti esclusivi in tema di Ricerca, salute e prevenzione, invitando i propri contatti a fare lo stesso.

Sostieni i nostri medici e ricercatori

La Ricerca aiuta a migliorare il futuro e insieme possiamo costruire pezzo dopo pezzo gli strumenti per ottenere cure efficaci. Traguardi ambiziosi che possono diventare più vicini e concreti grazie al tuo aiuto.

Seleziona l’importo della tua donazione
Continua con la donazione