Fondazione Humanitas per la Ricerca è un ente non-profit, impegnato nello studio e nella cura di malattie come tumori, infarto, ictus, patologie autoimmuni, neurologiche e osteoarticolari.

Nella sua dimensione internazionale, contribuisce a formare giovani ricercatori provenienti da tutto il mondo.

Cosa fa Fondazione Humanitas per la Ricerca

Gli studi, realizzati in stretta collaborazione con l’ospedale Humanitas di Rozzano e con tutte le altre strutture del Gruppo Humanitas (presenti anche a Milano, Bergamo, Castellanza, Torino, Catania), sono finalizzati a trasferire in tempi brevi al letto del paziente i risultati della ricerca stessa grazie allo scambio continuo di informazioni fra laboratorio e attività clinica. Ed è proprio per i pazienti che Fondazione Humanitas per la Ricerca sostiene gli oltre 300 ricercatori che insieme ai 600 medici degli ospedali sono alla continua ricerca di nuove cure e utilizzano tecnologie avanzate che vanno dalla genetica all’imaging molecolare.

Fondazione Humanitas per la Ricerca lavora in rete con centri di eccellenza come la New York University, l’Università di Lovanio, il Centro di Biotecnologie di Madrid, la Queen Mary School of Medicine di Londra e l’Istituto Pasteur di Parigi.

Cosa puoi fare tu per Fondazione Humanitas per la Ricerca

Sostenerci con le diverse opzioni:

• Donazione online direttamente su donazioni.humanitas.it
  • Bonifico bancario utilizzando le coordinate:
    IBAN IT08P03111016650000000 24256, UBI Banca S.p.A. intestato a Fondazione Humanitas per la Ricerca
  • Bollettino postale sul C/C 99832461 intestato a Fondazione Humanitas per la Ricerca

IL NOSTRO BOARD

Prof.             Alberto   MANTOVANI, Presidente